CERCA PER TITOLO       LEGGI TUTTI I POST
SCRIVI
 
 
22/02/2018
"Le nuove sfide della psicoanalisi": da oggi in libreria

Da oggi in libreria il testo "Le nuove sfide della psicoanalisi", OM Edizioni (2018, Bologna), a cura di Alessandro Raggi e Maria Cristina Butti.

 

Il volume - frutto della collaborazione tra la Scuola di Psicoterapia Analitica AION e la LI.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica) - raccoglie contributi di alcuni autorevoli esponenti della psicoanalisi e della psicologia analitica junghiana, tra i quali: 

Alessandro Raggi, Alessandro Gabetta, Marco Gay, Matteo Marino, Ilaria Emiliani e Simona Pisu, Salvatore Morabito, Donatella D'Angelo e Rossella Ricci, Eros Lancianese, Irene Gambina e Marlis Bordato, Luca Valerio Fabj.

Descrizione
Oggi assistiamo ad una crisi della psicoanalisi oppure ad una diversificazione dei modelli? Possiamo parlare di declino dell'impianto teorico psicoanalitico classico, oppure di "nuovi sintomi", espressione di frammentazioni sociali e culturali, che rappresentano la più recente sfida verso modalità d'intervento terapeutico più "moderne"? Analisti, clinici e studiosi, in questo testo, riflettono assieme sulle politiche del fare analisi mettendo in comune esperienze e saperi nel rivisitare il valore della "cura dell'anima".

 

Clicca qui per acquistare il libro su Amazon.