346.8684669 [javascript protected email address]
     
I DISTURBI PSICHICI NELLA GLOBALIZZAZIONE
I DISTURBI PSICHICI NELLA GLOBALIZZAZIONE
  26/01/2017 - alessandro

"I disturbi psichici nella globalizzazione. Dalla crisi del campo familiare ai sistemi di cura per dipendenze, anoressie e distruttività".  

 

Forum Urbano Pluriprospettico con

 

Francesco COMELLI e Alessandro RAGGI

 

10 febbraio 2017, ore 10:00-13:00
Teatro "Eschilo", Gela

 

In dialogo con Francesco Comelli e Alessandro Raggi ci saranno alcuni dei professionisti locali impegnati ogni giorno a vario titolo nella costruzione di una comunità educante a Gela. Saranno loro ad intervistare due dei maggiori esperti a livello nazionale.

 

Il prof. Francesco Comelli è uno Psichiatra- Psicoanalista SPI Società Psicoanalitica Italiana, Dir. Scientifico ABA, Associazione studi e ricerca Anoressia e Bulimia, Membro didatta dell' Istituto Italiano Psicoanalisi di Gruppo, Didatta Istituto Italiano Psicoanalisi di Gruppo di Milano, Professore di Etnopsicopatologia, Università di Urbino e Coordinatore scientifico del progetto nazionale Basti Menti.

Il dott. Alessandro Raggi è psicoterapeuta e psicoanalista junghiano, responsabile dell'Organizzazione dei Centri ABA in Italia, insegnante presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Analitica AION di Bologna e cura la rubrica semestrale "DCA e nuove dipendenze" per la rivista scientifica di Psicologia del Profondo "Il Minotauro".